© elisa d'amico + francesco dalmasso, 2025
ph João Octávio Peixoto/CAMPUS PCS
2018-2019, performance
Virgolette è un lavoro sul segno, un tentativo di di-segnare lo spazio, il tempo e la relazione a partire da un sistema di regole.
Sulla base di traiettorie specifiche nello spazio e possibili modalità di interazione, si stabilisce un sistema che matura e si sviluppa nell’azione.
Virgolette è un sistema di causa-effetto, botta e risposta, dove il climax è costituito da una continuità discontinua di micro-climax, attese, false partenze e finti finali.
Virgolette is a work on marking, an attempt to draw space, time and relations starting from a system of rules.
Based on specific trajectories in space and possible ways to interact, a system gets established and unfolds during the action.
Virgolette is a cause-effect system, tit for that, where there is no climax, but an uninterruptedcontinuity of micro-climax, waitings, false starts and fake endings.
di e con/by and with Elisa D'Amico, Francesco Dalmasso
advisor Erika Di Crescenzo
light design Giorgio Peri
musica/music Rone
con il sostegno di/with the support of PERMUTAZIONI - coworking coreografico a cura di/choreographic coworking curated by Casa Luft, Zerogrammi, Fondazione Piemonte dal Vivo - progetto vincitore/winning project 2018-19, Workspace Ricerca X 2018, CCCTO Ex-Birrificio Metzger, Il Cantiere, Festival Corpo a Corpo, Nuove Traiettorie XL - azione Network Anticorpi - edizione 2018, Ariella Vidach Aiep / NAOcrea 2019
produzione esecutiva/executive production Zerogrammi
ph Andrea Macchia, Bing Xuan Li
© elisa d'amico + francesco dalmasso, 2025
ph João Octávio Peixoto/CAMPUS PCS